Sistema di isolamento acustico: Lastra Knauf Diamant Phono

Knauf Acustika, la divisione Knauf che studia e lancia continuamente nuove soluzioni per migliorare il comfort acustico, hanno dapprima progettato e sviluppato soluzioni specifiche fonoisolanti per ogni tipo di ambiente; successivamente hanno provveduto a testare in laboratorio il potere isolante Rw/dB di ogni soluzione. Tra le varie soluzioni per l’isolamento acustico troviamo la lastra KNAUF DIAMANT® PHONO, quest’ultima è una lastra costituita da una lastra Diamant® da 12,5 mm, con nucleo di gesso armato con fibre minerali, accoppiata con uno speciale pannello isolante da 10, 20 o 40 mm in fibra di poliestere tessile tecnico a densità differenziata. Knauf Diamant Phono è una vera barriera contro il suono, oggi ancora più performante grazie all’ulteriore incremento delle già eccezionali prestazioni di abbattimento acustico garantite e certificate, anche per soffitti. È la soluzione ideale, all’insegna dell‘assoluta facilità di installazione e con totale assenza di polveri al taglio, per creare ambienti acusticamente perfetti e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti.

Consegna rapida e servizio clienti cordiale: il tuo partner affidabile per lo shopping online.

Sistemi di protezione antincendio : Lastre Fireboard

Knauf Antincendio è costituito da una gamma di lastre e componenti testati e certificati per la realizzazione di pareticontropareticontrosoffitti, rivestimenti, cavedi, protezione strutturale e di condotte di ventilazione che offrono elevata resistenza al fuoco. Alla base di Knauf Antincendio c’è la qualità delle lastre in gesso rivestito: il gesso possiede caratteristiche naturali di resistenza al fuoco che vengono amplificate dall’aggiunta di fibre di vetro, vermiculite e perlite. Questi materiali – completamente naturali – consentono di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori. La lastra FIREBOARD è una lastra in gesso rinforzato, con bordi privi di smussature, composta da un nucleo di gesso rivestito con un velo di speciali fibre di vetro che crea una barriera idonea a impedire cedimenti e rotture anche sotto l’azione del fuoco. Questa lastra è particolarmente ideale per la realizzazione di setti autoportanti e soffitti a membrana, per il rivestimento di travi e pilastri in acciaio e in calcestruzzo , nella costruzione delle canalizzazioni per le reti impiantistiche e nella protezione di tutte le partizioni interne, dalle pareti divisorie alle contropareti e ai soffitti.

Sistemi Aquapanel : Lastre Indoor ed Outdoor

La lastra Aquapanel è la soluzione vincente per realizzazioni di esterni e interni è in grado di affrontare le situazioni climatiche più estreme, in esterno come in interno. Aquapanel® Indoor consente di realizzare spazi e ambienti interni di qualunque tipo e dimensione: le sue peculiarità, infatti, permettono a progettisti e installatori un’assoluta libertà di progettazione e di applicazione. Con Aquapanel® Indoor è possibile realizzare pareti, contropareti e soffitti anche negli ambienti umidi o bagnati, dove le lastre in gesso rivestito non possono essere utilizzate con sufficiente efficacia. Aquapanel® Outdoor è l’alternativa ai tradizionali materiali da costruzione per pareti esterne e facciate. In base alle esigenze costruttive, è possibile combinare le lastre con materassini isolanti e ottenere il massimo comfort climatico sia in inverno che nella stagione calda. Con Aquapanel outdoor è possibile realizzare rivestimenti di tunnel, rivestimenti facciate, murature perimetrali di tamponamento, elementi decorativi, rivestimento di edifici realizzati interamente a secco.