APERTI ANCHE IL SABATO 08:00-12:00

FASSA - un marchio storico nel mondo dell’edilizia

Da sempre al passo con il mercato, l’offerta spazia dalle malte agli intonaci, dalle pitture ai prodotti per la posa, fino alle soluzioni per il risanamento, il ripristino e l’isolamento termico, il cartongesso Gypsotech® completo di lastre e accessori.

L'INNOVATIVO

sISTEMA A CAPPOTTO FASSATHERM

Sistema cartongesso GYPSOTECH

Il gesso, materia prima utilizzata fin dall’antichità, viene valorizzato attraverso le più moderne tecnologie: nasce così Gypsotech. Il gesso di qualità superiore viene estratto, lavorato ed unito a carta riciclata attraverso trattamenti complessi. Si ottengono così lastre accuratamente controllate che, assieme ad una vasta gamma di accessori, (e in alcuni casi accoppiate con pannelli isolanti termo-acustici ) vanno a formare sistemi altamente prestazionali, in grado di rispondere ad ogni esigenza progettuale e applicativa. Il tutto conforme alle più rigide normative internazionali. Il Sistema Cartongesso Gypsotech è la soluzione Fassa Bortolo per un nuovo modo di fare edilizia.

Lastre Gypsotech Lignum

Le Gypsotech GypsoLIGNUM sono lastre di cartongesso versatili, che combinano la maggior parte delle caratteristiche previste secondo norma EN 520 (classificate rispettivamente DEFH1IR e DEFH1I), e sono ideali per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni. Con GypsoLIGNUM è possibile rispondere a tutte le esigenze di mercato in un’unica soluzione. Infatti queste lastre permettono l’isolamento acustico, la protezione al fuoco, la resistenza meccanica e un basso assorbimento dell’acqua.

Lastre Gypsotech Focus

La lastra Gypsotech Focus a coesione del nucleo di gesso migliorata nei confronti dell‘incendio, grazie alla presenza di additivi speciali nel nucleo di gesso, fibra di vetro e vermiculite. Queste lastre sono identificabili dal colore rosa dello strato di carta esterno che rimane a vista. Lo strato di gesso additivato con fibre di vetro ne aumenta la capacità di resistenza al fuoco. Viene utilizzata per la formazione di pareti, contropareti e controsoffitti.

Lastre Gypsotech Duplex

Le lastre di gesso accoppiato sono costituite da lastre di cartongesso che, dopo la produzione, subiscono un ulteriore processo di lavorazione che consiste nell’incollaggio, sul retro della lastra, di uno strato di materiale isolante plastico (polistirene espanso, espanso addittivato con graffite, estruso o poliuretano) oppure isolante minerale (lana di roccia o di vetro) al fine di migliorarne le prestazioni di isolamento termico e/o acustico (sia le lastre, sia gli isolanti, devono essere conformi alla rispettive norme UNI EN di prodotto); tali pannelli sono adatti per la realizzazioni di contropareti applicati, tramite incollaggio. In via generale si può assumere che i materiali a base minerale, a parità di prestazioni termiche, danno migliori prestazioni di isolamento acustico.

Gypsocomete: sistema ad illuminazione integrata

GypsoCOMETE è una linea di prodotti, costituiti da lastre di cartongesso con profilo centrale in alluminio, utilizzati per creare tagli di luce, giochi e disegni su pareti, contropareti e controsoffitti. Ciascun elemento di GYPSOTECH Comete è composto da due sezioni laterali in cartongesso unite da un canalino in alluminio anodizzato, con schermo in policarbonato opaco anti UV, nel quale è possibile inserire strip LED.

non perdere tempo...
Acquista oppure prenota online i prodotti Fassa

CERCHI LA SOLUZIONE MIGLIORE ? NON ESITARE A CONTATTARCI!