APERTI ANCHE IL SABATO 08:00-12:00

Cos’è una botola d’ispezione e a cosa serve?

La botola d’ispezione è un’apertura quadrata o rettangolare richiudibile, praticata nel soffitto o su una parete, per permettere l’ispezione di impianti. La botola si chiude e apre con un meccanismo premi-apri che rende l’operazione rapida, veloce e intuitiva.

Esiste anche la versione con anta non estraibile; in questi casi rari, l’anta potrà essere posata solo a parete e si aprirà tirare dx o tirare sx, per intenderci, come quella di un armadio.

UGA cantiere finito_dett

GIGAbotola la chiusura per i GRANDI impianti che non è in cartongesso e si rimuove con un solo gesto

La GIGAbotola per le sue dimensioni è ideale per essere  poter chiudere i grandi impianti.
La GIGAbotola è allo stesso tempo leggera per essere facile da manovrare, in fase di posa, ma anche durante eventuali interventi sugli impianti, anche da una sola persona!

La sua anta è ESTRAIBILE con un solo gesto. Infatti le KARDO estraibili sono un sistema particolare di aggancio tra anta e telaio progettato appositamente per rendere FACILE e INTUITIVA la rimozione, senza intervenire sulle KARDO il posatore o il tecnico dovrà solo prendere l’anta e rimuoverla.

LA GIGA BOTOLA COMPASS IN

Chiudere i grandi impianti - con la GIGABOTOLA puoi farlo!

Con la presenza crescente e costante di impianti nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro, nasce la necessità di renderli accessibili e ispezionabili. Infatti, in caso di manutenzione, revisione o riparazione, si dovrà poter aprire la botola d’ispezione per mettere mano all’impianto. Spesso gli impianti sono di GRANDI DIMENSIONI e necessitano che l’apertura sia a sua volta GRANDE per consentire un’adeguata ispezione e, qualora necessario, la sostituzione dell’impianto senza dover demolire nulla. La corretta scelta della botola d’ispezione è dunque importante in quanto si deve garantire un funzionamento a lungo termine durevole e quindi anche una corretta accessibilità agli impianti.

Con la GIGAbotola tutto questo è possibile.

gigabotola coprimpianti

Oltre l’estetica: performance e sicurezza

Le GIGAbotole sono dei sistemi composti da un telaio e un’anta completamente in alluminio, collocati su pareti o soffitti per permettere di accedere agli impianti in caso di necessità, garantendo un’estetica impeccabile. Sono realizzate in materiali e con dettagli tecnici studiati appositamente per essere performanti al momento della posa e, successivamente, per tutta la loro vita, fino alla ristrutturazione successiva.

LE GIGABOTOLE NON SOLO PRATICHE MA ANCHE ESTETICHE

Vuoi vedere quanto è facile e veloce la posa delle GigaBotole?

Clicca qui per vedere video e spiegazioni approfondite sulle GIGABotole e la loro posa.