APERTI ANCHE IL SABATO 08:00-12:00

Siniat offre sistemi e prodotti in cartongesso di alta gamma e fornisce una soluzione per ogni progetto.

La lastra che rompe le
regole del costruire!

isolamento acustico

Lastra Pregyver

Il benessere acustico riveste un ruolo sempre più importante nel mondo dell’edilizia che deve essere opportunamente considerato in fase di progettazione, verificato e tenuto sotto controllo in fase di realizzazione, affinché il risultato finale rispetti i dati di progetto, i limiti imposti dalle normative e ultime ma non meno importanti le aspettative dell’utente finale. Tra le diverse soluzioni che la gamma Siniat propone in ambito dell’isolamento acustico troviamo la lastra PregyVer che è un pannello preaccoppiato costituito da una lastra standard in gesso rivestito accoppiata a un pannello isolante di lana di vetro per l‘isolamento termico ed acustico di murature e partizioni verticali mediante incollaggio diretto al supporto.

isolamento termico

Lastra LaDuraFoam

La tematica dell’efficienza energetica sta assumendo un’importanza sempre più crescente nel mondo dell’edilizia. La riduzione del consumo di energia associato agli edifici, responsabili del 38% dei consumi complessivi, è uno dei principali obiettivi dell’Unione Europea. Sia le normative nazionali sia quelle comunitarie definiscono dei requisiti prestazionali sempre più performanti. Nell’ambito dell‘isolamento termico Siniat propone la lastra Pregy LaDuraFoam che è un pannello preaccoppiato costituito da una lastra di gesso rivestito ad alte prestazioni con un cuore densificato e rinforzato con fibre di legno naturale e fibre di vetro, accoppiata ad un pannello isolante in polistirene espanso estruso (XPS), per l’isolamento termico di murature e partizioni verticali mediante incollaggio diretto al supporto, ove siano richieste elevate prestazioni di resistenza meccanica, agli urti e all’umidità.

resistenza all'umidita'

Lastra LaDuraVapor

La resistenza all’umidità e allo sviluppo di funghi e muffe sono fondamentali per prevenire il deterioramento dei sistemi e assicurare le necessarie condizioni di salubrità negli ambienti. Siniat propone una gamma di lastre in cartongesso e cementizie da utilizzare in ambienti umidi, un esempio è la lastra LaDuraVapor. Quest’ultima è una lastra di gesso rivestito ad alte prestazioni con barriera al vapore integrata, a bordi assottigliati, costituita da una lastra con cuore densificato e rinforzato con fibre di legno naturale e fibre di vetro, accoppiata sul dorso con un foglio di alluminio. La sua grande versatilità ne consente l’impiego per la realizzazione di pareti, contropareti o controsoffitti confinanti con ambienti freddi o con l’esterno e per i quali sussista il rischio di formazione di condensa interstiziale, ove siano richieste elevate prestazioni di resistenza meccanica e agli urti, possibilità di fissaggio di carichi sospesi, ottima resistenza al fuoco e all’umidità. Grazie all’alta densità del nucleo trova inoltre impiego all’interno di sistemi ad elevato isolamento acustico. Il rivestimento cartonato ne rende la finitura identica a quella delle normali lastre di gesso rivestito.

Resistenza al fuoco

Lastra PregyFlam

È ben noto a tutti il pericolo rappresentato dagli incendi e le possibili conseguenze in termini di perdite di vite umane, di perdite patrimoniali ed economiche e di interruzione dell’attività produttiva. Nell’ambito della protezione al fuoco Siniat propone un’ampia gamma di sistemi certificati. Una delle lastre che si può impiegare per la sicurezza in condizione di incendio è la lastra PregyFlam. Quest’ultima è una lastra di gesso rivestito additivata con fibre di vetro e vermiculite, a bordi assottigliati, per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti e rivestimenti con elevate prestazioni di resistenza al fuoco o per la protezione di elementi strutturali in acciaio.

CERCHI LA SOLUZIONE MIGLIORE ? NON ESITARE A CONTATTARCI!

Torna in alto