marchio.jpg

Home

Soluzioni Tecniche

Formazione
Dove siamo
I nostri lavori

 

Vendita ed Installazione

del sistema LAC THERM

per l'isolamento termico

a cappotto che permette

di beneficiare del

SUPERBONUS

 

Piemonte, Liguria

Valle d'Aosta, Lombardia

 

La nostra esperienza per tutte le esigenze:

isolamento termico ed acustico

protezione al fuoco, finiture d'interni.

Lac Therm, la risposta ideale per l'isolamento termico degli edifici, che assicura le migliori prestazioni energetiche

link al sito
https://ata-to.it/soluzioni-tecniche/

 

 

IL NUOVO SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO

SUPERBONUS

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Il SUPERBONUS spetta in caso di interventi di isolamento termico sugli involucri edilizi. Ai fini del SUPERBONUS, gli interventi di efficientamento energetico devono assicurare, nel loro complesso, il miglioramento di almeno 2 classi energetiche o se non possibile, il conseguimento della classe energitica più alta. Per maggiori informazioni consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate.

LAC THERM

È il sistema che combina le ottime caratteristiche del polistirene espanso (EPS) alla semplicità di lavorazione e posa. Un sistema leggero che coniuga performance, stabilità ed economicità.

È il sistema più performante del polistirene espanso (EPS) che grazie alla presenza di particelle di grafite, che conferiscono il caratteristico colore grigio, garantisce valori eccezionali di isolamento termico, offrendo una capacità isolante migliore di quasi il 20% rispetto al tradizionale EPS. Un sistema leggero che coniuga alte prestazioni, stabilità ed economicità alla semplicità di lavorazione e posa.

È il sistema con pannelli in lana di roccia che combina doti di resistenza al fuoco, caratteristiche ecologiche, permeabilità al vapore ed isolamento acustico. La proprietà di resistenza al fuoco lo rende particolarmente idoneo anche per edifici alti e su costruzioni in legno dovesono richiesti elevati valori di permeabilità al vapore. Un sistema ideale per migliorare resistenza al fuoco, permeabilità al vapore e performance acustiche, oltre a quelle termiche, della muratura.

 

Lac Therm: il rispetto di 3 criteri

L’EPD è uno schema di certificazione volontaria. Un documento che fornisce informazioni dettagliate - oggettive e confrontabili - sull’impatto ambientale di prodotti o servizi, considerando variabili importanti come: il consumo energetico e di materie prime, le emissioni atmosferiche, la produzione di rifiuti e gli scarichi in corpi idrici.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono I requisiti ambientali ed ecologici definiti dal Ministero dell’Ambiente volti ad indirizzare le Pubbliche Amministrazioni verso una razionalizzazione dei consumi e degli acquisti fornendo indicazioni per l’individuazione di soluzioni progettuali, prodotti o servizi migliori sotto il profilo ambientale. Gli acquisti verdi devono tener conto dell’intero ciclo di vita di un prodotto o servizio, dal suo smaltimento, alla sua disponibilità sul mercato, alla trasparenza della filiera produttiva.

EOTA (European Organisation for Technical Assessment): è l’Organizzazione Europea per le Valutazioni Tecniche nell’area dei materiali da costruzione, con sede a Bruxelles.

ETA (european technical Approval/Assesment): Benestare/Valutazione Tecnica Europea.

La Valutazione Tecnica Europea (ETA), in generale, è un documento, rilasciato da un ente notificato dell’EOTA (ITC-CNR ad esempio in Italia), che fornisce le informazioni sulle caratteristiche fondamentali dei prodotti da costruzioni.

+39.011 95 92 137

 

CERCHI LA SOLUZIONE MIGLIORE ?

NON ESITARE A CONTATTARCI

Gennaio 2012 Copyright(c) ATA Srl. Tutti i diritti riservati. powered by slowebart

Partita Iva 10247680019