Vendita ed Installazione

Prodotti e Sistemi Gyproc

 

LASTRE PER LA PROTEZIONE AL FUOCO

Sono tutte e due lastre in cartongesso di tipo F con un incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco. Le lastre Lisaplac sono rivestite su entrambe le facce con carta a bassissimo potere calorifico superiore; questa caratteristica conferisce alle lastre un comportamento di reazione al fuoco in classe A1. Le lastre LISAFLAM possono essere applicate in tutti quegli ambienti (ad esempio atri, scale, vie di fuga ) in cui è richiesto l'impiego di prodotti in classe A1 di reazione al fuoco. Mentre le lastre FIRELINE si identificano per la colorazione rosa del rivestimento sulla faccia a vista. Possono essere impiegate in tutte le applicazioni d'interni in cui è richiesto un comportamento al fuoco superiore (es. edifici soggetti alla prevenzione incendi).

LASTRE IDROREPELLENTI

Gyproc Habito Forte Hydro è una lastra di tipo H1 (risultato migliore secondo norma EN 520), con ridottissimo assorbimento d’acqua, che garantisce un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità. Possono essere impiegate in tutti gli ambienti, compresi ad esempio bagni e cucine, per la realizzazione di sistemi in cui sia richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti. È idonea per tutti gli ambiti costruttivi (residenziale, terziario, ecc.). Mentre le lastre Duragyp Active Air sono in cartongesso di tipo speciale con incrementata densità del nucleo (tipo D), il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro e fibre di legno; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica. Sono lastre caratterizzate da un ridotto assorbimento d’acqua (tipo H1) con un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità, un ridotto valore di permeabilità al vapore. Inoltre contribuiscono ad incrementare la resistenza al fuoco nei sistemi in cui è installata. Le lastre possono essere impiegate per la realizzazione di tramezzi, controsoffitti e contropareti e ovunque sia richiesta un'elevata resistenza meccanica agli urti.

LASTRE PER L'ISOLAMENTO TERMICO

La Habito Clima Activ Air è una lastra speciale in gesso rivestito, con incrementata densità del nucleo, il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro e con assorbimento d’acqua ridotto (tipo H1): tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica e un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità. Lastra accoppiata sulla faccia non a vista con un pannello in lana di vetro 4+, idrorepellente con almeno l'80% di vetro riciclato e con un esclusivo legante brevettato di origine naturale, che garantisce la massima qualità dell’aria. E' Indicata per incrementare le prestazioni diisolamento acustico e termico di pareti, per tutti gli ambienti interni (compresi ambienti umidi come bagni e cucine). La lastra Gyproc Vapor è una lastra in cartongesso rivestita sulla superficie non a vista con una lamina di alluminio in grado di conferire un elevato grado di resistenza alla diffusione del vapore acqueo. L'impiego di questa lastra è indicato in tutte quelle applicazioni in cui gli elementi separativi sono sottoposti a naturali sbalzi termici (con relativi fenomeni di condensa) e nel caso di formazione del cosiddetto “fenomeno della parete fredda”.

LASTRE PER L'ISOLAMENTO ACUSTICO

La lastra Habito Silence Activ Air è una lastra speciale in gesso rivestito, con incrementata densità del nucleo, il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro e con assorbimento d’acqua ridotto. La lastra è accoppiata sulla faccia non a vista con una membrana in EPDM dalla colorazione verde. E' indicata per pareti divisorie, contropareti e controsoffitti al fine di incrementare le prestazioni di isolamento acustico, per tutti gli ambienti interni (compresi ambienti umidi come bagni e cucine).Duo'Tech Activ'Air è una lastra costituita da due lastre in gesso rivestito accoppiate tra loro con una speciale colla acustica. Queste caratteristiche rendono il prodotto particolarmente adatto alla realizzazione di sistemi a singola lastra con elevate prestazioni di isolamento acustico. Tali prestazioni sono ottenute grazie alla tecnica dell'accoppiamento multistrato. Può essere impiegata per la realizzazione di pareti e contropareti nel settore terziario (sia nella nuova costruzione che nella ristrutturazione), ad es. per ospedali, alberghi, scuole, uffici, ecc., ed ovunque sia richiesto un elevato comfort acustico.


 

+39.011 95 92 137

 

CERCHI LA SOLUZIONE MIGLIORE ?

NON ESITARE A CONTATTARCI!


Gennaio 2012Copyright(c) ATA Srl.

Tutti i diritti riservati.Powered by slowebart

Partita Iva 10247680019