APERTI ANCHE IL SABATO 08:00-12:00

"Il cartongesso permette di creare nuovi spazi o cambiare morfologia di quelli esistenti e di risolvere facilmente e velocemente problemi estetici, pratici di isolamento sia termico che acustico"

Lastre standard: Knauf, Fibran, Gyproc, Fassa, Siniat

Lastra con nucleo in gesso a bordo assottigliato, rivestito su superfici e bordi longitudinali con uno speciale cartone perfettamente aderente. Ideale per nuove costruzioni o ristrutturazioni di ogni tipo di edificio (residenziale, industriale, ecc); si impiega nelle finiture di interni, in particolare per pareti divisorie, contropareti su struttura metallica o a placcaggio diretto, controsoffitti e velette. Lo spessore di queste lastre può variare in modo da aumentare lo “spessore parete cartongesso” a seconda delle esigenze

Lastre standard: Knauf, Fibran, Gyproc, Fassa, Siniat

Lastre ignifughe: Knauf, Gyproc, Promat, Global Building, Fibran, Siniat, Fassa

Lastra in gesso rivestito a densità controllata, armata con fibre minerali e additivi per accrescere la resistenza della coesione del nucleo in gesso se aggredito dal fuoco.Ideale per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti dove è richiesta la protezione al fuoco. Idonea anche per la protezione dal fuoco di elementi strutturali come travi e pilastri, sia in acciaio che cemento armato.

Lastre ignifughe: Knauf, Gyproc, Promat, Global Building, Fibran, Siniat, Fassa

Lastre idrofughe: Knauf, Gyproc, Fibran, Siniat, Fassa

Lastre in gesso rivestito impregnate, sottoposte a speciale procedimento per limitare l’assorbimento di umidità. ll cartongesso idrofugo, o cartongesso idrorepellente è un materiale adatto per la stanza del bagno ma anche per quella della cucina. Questa particolare tipologia di cartongesso è infatti resistente all’acqua, all’umidità, ai vapori e previene la formazione di muffe sulle pareti. Oltre al bagno e alla cucina il cartongesso idrofugo è adatto per tutti quegli ambienti particolarmente soggetti all’umidità, come il garage o la cantina.Si tratta di un materiale per l’edilizia economico, sia per quanto riguarda l’acquisto che per la lavorazione e applicazione.

Lastre idrofughe: Knauf, Gyproc, Fibran, Siniat, Fassa

Lastre Flex

La lastra in cartongesso Flex è sottile , studiata appositamente per le esigenze progettuali che prevedono soluzioni curve. Può essere impiegata in tutti quegli ambienti dove è necessario fornire una particolare connotazione estetica all’applicazione. Oltre a consentire la realizzazione di partizioni curve, la lastra flex consente di realizzare volte a botte, a vela, a crociera permettendo così , in maniera poco invasiva, il recupero di edifici storici.

La lastra in cartongesso Flex è sottile , studiata appositamente per le esigenze progettuali che prevedono soluzioni curve

Lastre acustiche: NDA, Gyproc

Le lastre acustiche possono essere lastre in cartongesso accoppiato con uno strato di agglomerato di poliuretano, oppure accoppiate con un pannello di granuli di gomma. Le prime sono adatte per interventi di isolamento termoacustico in controplaccaggio su pareti esistenti. Vengono principalmente impiegato nell’edilizia abitativa e commerciale. Le seconde invece vengono impiegate per l’isolamento acustico di pareti esistenti in controplaccaggio, pareti divisorie, tramezzature e controsoffitti in cartongesso. Oltre alle lastre sopra elencate per l’isolamento acustico vengono usate anche le lastre della gamma Rigitone che sono lastre in gesso rivestito con decoro costituito da forature continue irregolari rotonde, con fori sfalsati che permettono di realizzare controsoffitti di tipo continuo con elevate prestazioni acustiche. Sul retro delle lastre è applicato un tessuto fonoassorbente con funzione antipolvere.

Lastre acustiche: NDA, Gyproc

Lastre ad alta resistenza meccanica: Knauf, Gyproc, Fibran, Siniat, Fassa

Le lastre ad alta resistenza meccanica sono lastre performanti aventi delle particolari caratteristiche tecniche e fisiche, le quali consentono di affrontare le diverse criticità d’intervento. Tra le lastre con particolari resistenze meccaniche troviamo la lastra Duragyp Active Air che può essere impiegata per la realizzazione di tramezzi, controsoffitti e contropareti e ovunque sia richiesta un’elevata resistenza meccanica agli urti. Invece la lastra Habito Forte Hydro è indicata per incrementare le prestazioni di isolamento acustico e termico di pareti, per tutti gli ambienti interni (compresi ambienti umidi come bagni e cucine). La lastra Solidtex è uilizzata per la realizzazione di pareti e contropareti ad alte prestazioni meccaniche, in particolare nella tenuta dei carichi, acustiche, di resistenza al fuoco e all’umidità. Mentre le lastre Knauf Diamant sono lastre in gesso rivestito altamente prestazionali, vengono utilizzate in ambienti interni, sia in nuove realizzazioni che per ristrutturazioni, conciliano elevate esigenze di isolamento acustico, requisiti di sicurezza antincendio, grande robustezza e sono utilizzabili anche in ambienti umidi.

Lastre ad alta resistenza meccanica: Knauf, Gyproc, Fibran, Siniat, Fassa

Lastre accoppiate per l'isolamento termico: Siniat, Knauf, Fibran,Gyproc,Fassa

Le lastre accoppiate a lana di roccia o lana di vetro sono due ottime soluzioni per l’isolamento termico. Sono due termoisolanti versatili, con elevata capacità di coibentazione . Per esempio il pannello Pregyver è costituito da una lastra in cartongesso accoppiata a lana di vetro, viene utilizzato per l’isolamento termico di partizioni verticali. Mentre il pannello FIBRANgyps AGEO è un accoppiato costituito da lastra in gesso rivestito e pannello isolante in lana di roccia. Viene impiegato per l’isolamento termico di pareti interne e contropareti.

Lastre accoppiate per l'isolamento termico: Siniat, Knauf, Fibran,Gyproc,Fassa

Alcuni nostri lavori in cartongesso

controsoffitto in cartongesso illuminato
Controsoffitto in cartongesso illuminato
libreria in cartongesso
parete ignifuga, parete in cartongesso ignifugo